Inizia bene il Tour of Chongming Island, corsa a tappe cinese di categoria 2.1, per le ragazze della Selle Italia-Ghezzi: nella prima tappa, un circuito con un grandissimo seguito da parte dei media e del pubblico, c'è stata una buona prestazione di squadra che ha portato Lorena Foresi al secondo posto (suo miglior risultato in carriera tra le élite), alle spalle di Chloe Hosking, e la marchigiana Marina Romoli al sesto. Grazie a questi piazzamenti, e a quelli delle altre ragazze, la Selle Italia-Ghezzi si pone in vetta alla classifica riservata alle squadre, un primato significativo considerando l'età media piuttosto bassa delle sei ragazze in corsa.
«Lorena è stata molto brava ed è contentissima - racconta dalla Cina Walter Ricci Petitoni - però c'è un po' di rammarico perché nel finale abbiamo commesso un paio di piccoli errori senza i quali si poteva sicuramente puntare al risultato pieno. Domani ci proveremo di nuovo, magari con Agne Bagdonaviciute che oggi è rimasta un po' chiusa, e in qualche tappa potremmo cercare di inventarci qualcosa anche per andare a vincere la classifica generale visto che ci teniamo molto».
La seconda tappa prevederà un percorso pianeggiante di 79.2 km con due traguardi volanti intermedi con abbuoni che, aggiunti a quelli tradizionali al traguardo, potrebbero favorire qualche cambiamento nella classifica generale.



Misschien ook interessant: