Due importanti e prestigiosi riconoscimenti sono giunti nei giorsi scorsi agli organizzatori dei Campionati Europei di ciclismo under 23 e junior; riconoscimenti istituzionali che giungono a poche settimane dall'evento, in programma ad Arona, Pettenasco, Stresa e Verbania dal 3 al 6 luglio.

Il primo riconoscimento è costituito da una medaglia donata dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Nella nota giunta dal Quirinale si rivolgono gli auguri per il successo della manifestazione, organizzata dall'Associazione Ciclistica Arona con la collaborazione del Pedale Verbanese Delta.

Il secondo riconoscimento è giunto dalla Rappresentanza a Milano della Commissione Europea che ha concesso il proprio patrocinio; un segno ulteriore che sottolinea l'importante lavoro che gli organizzatori stanno svolgendo per la promozione del ciclismo giovanile.

I Campionati Europei saranno inaugurati con una cerimonia pubblica a Stresa, mercoledì due luglio, alla presenza di tutte le Istituzioni Terriroriali e Sportive e con i rappresentati della Unione Europea Ciclismo, alla quale aderiscono ben 48 Paesi.



Misschien ook interessant: